Formazione

Marika svolge i suoi studi sin dalle scuole elementari con ottimi risultati. Da sempre mostra uno spiccato interesse e attitudine per le pubbliche relazioni collegate ai mondi più svariati.

Vince diverse borse di studio per gli eccellenti risultati scolastici ottenuti, così che per tre anni di seguito passa due mesi estivi in dei college stranieri a Valencia, Londra e a Nizza in Costa Azzurra conseguendo il livello B2 in INGLESE – SPAGNOLO E FRANCESE.

Inoltre nel periodo scolastico degli studi superiori viene scelta per partecipare ad uno stage nel Parlamento Europeo a Strasburgo.

Lavora per brevi periodi  come receptionist in diversi hotel prestigiosi della città e come guida turistica, per motivi di impegni scolastici è costretta ad abbandonare.

Sin d’ allora ferma e decisa sul percorso che stava intraprendendo unisce lo studio con le sue passioni, ovvero quella del cinema, spettacolo, moda e comunicazione.

Nel 2014 si iscrive all‘UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO presso SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI, al fine di lavorare, nel prossimo futuro come esperta della COMUNICAZIONE, PUBBLICITA’ E MARKETING.

Collabora già dai primi anni di università con diverse agenzie di comunicazione, marketing e pubblicità.